Ultimi post!

domenica 7 maggio 2017

Indexes - 050517







Indice FTSE Mib
Deciso incremento della pendenza del canale di regressione quadrimestrale e inversione del trend annuale impostato anch'esso al rialzo.
L'Indice FTSE Mib nel corso dell'ultimo mese ha dato forti segnali rialzisti appoggiandosi al supporto fornito dalla media a 125 ss, oltrepassando abbondantemente i 21.000 punti (area coincidente con la retta di regressione a 4 mesi - in ciano - e con il limite superiore del canale di regressione a 1 anno - tratteggio viola).

Possibile proseguimento del trend rialzista fino incontrare una consistente doppia resistenza posta in area 22.300 - 22.500 formata dal limite superiore del canale di regressione a 4 mesi (linea tratteggiata bianca) e quello storico (tratteggio rosso).















 

























Variazione cumulativa e dal 1° dato

 Indice FTSE Mib vs. altri Indici



 L'Indice Nikkey continua a volare più alto degli altri nella progressione delle variazioni (da luglio 2012).
Il FTSE Mib ha mantenuto un buon livello fino ad inizio del 2016, anno nel quale è diventato il fanalino di coda rispetto tutti gli altri, dando poi segni di ripresa nel corso dell'ultimo mese e l'inizio di quest anno.
Andamento molto simile quello dell'Indice parigino (CAC 40) con un guizzo finale dell'ultimo mese pressochè identico su tutti gli Indici ad eccezione del DOW Jones, che mantiene un andamento molto più lineare, anche se - nel corso dell'ultimo periodo - da' segni di affaticamento.







Il contenuto della presente newsletter è stato redatto a titolo esclusivamente informativo con riserva di possibili successive modifiche e/o integrazioni. 
Le informazioni riprodotte non possono essere considerate sollecitazione al pubblico risparmio, pertanto la redazione declina ogni tipo di responsabilità in merito ad un loro differente utilizzo.












Nessun commento:

Posta un commento