Ultimi post!

domenica 12 febbraio 2017

Indexes - 100217





Indice FTSE Mib
Dopo aver testato un paio di volte il limite superiore del canale di regressione (rialzista) dell'ultimo quadrimestre e in seguito al contatto con la media a 120 ss (a quota 19.800 ca.), l'Indice ha invertito la rotta, subendo dapprima una lieve caduta divenuta maggiormente evidente nelle ultime settimane,  violando anche il supporto della retta di regressione quadrimestrale (in ciano).
Possibile rimbalzo sul limite superiore del canale di regressione a 1 anno (lievemente ribassista) a quota 18.700 ca.
Diversamente, ulteriore affondo verso area 18.000 fino ad incontrare il limite inferiore del canale di regressione quadrimestrale, dal quale si potrà originare un deciso rimbalzo.






































 Variazione cumulativa e dal 1° dato
 Indice FTSE Mib vs. altri Indici
 Indice Nikkey in pole position nella progressione delle variazioni (a partire dal maggio 2012), mantenuta - seppur con più basso tenore - anche dallo Xetra Dax e dal  FTSE Mib fino al giungo 2015.
Verso la fine del 2015 e il febbraio 2016 gli Indici hanno subìto una decisa flessione (ad eccezione del DOW Jones), poi man mano recuperata nel corso dell'anno passato, con l'eccezione del FTSE Mib, che ha "risposto" decisamente solo nell'ultima parte del 2016, pur mantenendosi nettamente al di sotto di tutti gli altri Indici.
Andamento nettamente più lineare del DOW Jones evidenziato anche dai continui aggiornamenti del massimo storico.
Unico verosimile vantaggio del FTSE Mib vs. gli altri Indici resta la forza (pendenza) del trend rialzista dell'ultimo quadrimestre.



Il contenuto della presente newsletter è stato redatto a titolo esclusivamente informativo con riserva di possibili successive modifiche e/o integrazioni. 
Le informazioni riprodotte non possono essere considerate sollecitazione al pubblico risparmio, pertanto la redazione declina ogni tipo di responsabilità in merito ad un loro differente utilizzo.
 


Nessun commento:

Posta un commento