Ultimi post!

sabato 27 ottobre 2018

Price positions - 261018







"Pochissimi i Nuovi Massimi storici che per questa settimana sono quelli di NOTORIUS PICT. e PHARMANUTRA. Nessun nuovo massimo nei 5 anni.
 Vicini ai massimi di sempre EQUITA GROUP, IDEAMI, ADIDAS, HEALTH ITA, RATTI e FINLOGIC. Sul versante negativo, raffica di Nuovi Minimi a partire da H-FARM (0,49  €), poi ACOTEL (2,75  €), IDEAMI, ALFIO BARDOLLA, IL SOLE 24 ORE, ANIMA HOLD., IT WAY, ASTALDI, ITALIA INDEP., B.PROFILO, KOLINPHARMA, BANCO BPM, M.ZANETTI BEV. e CALEIDO. .Miglior posizione sul trend storico per NOTORIUS PICT., BIO ON, JUVENTUS, FCA, AMPLIFON e RATTI. EUKEDOS supera al rialzo del +60,1% l'ampiezza del canale di regressione ad 1 anno. Nel seguito MAIL UP, NOTORIUS PICT. e DEUTSCHE TELEKOM, a contatto con il limite superiore del c.d.r. In evidenza positiva anche BASIC NET (+23,4%).
Dall'altra OVS leader negativa sullo storico (-175% dal c.d.r.), precede MASI AGRICOLA, ASTALDI e M.&C.. Distanza negativa di rilievo dal trend ad 1 anno per DANIELI, seguita da MASI AGRICOLA e CLABO.Volatilità positivamente rilevante negli ultimi 6 mesi per NOTORIUS PICT., EUROTECH e PRISMI (con rialzi di rilievo: +131%, +99% e +97%), poi  BIO ON e JUVENTUS. NOTORIUS PICT. miglior posizione nella volatilità dei 3 mesi (+30% il progresso); di seguito CHL, EUROTECH, JUVENTUS e BLUE FIN.. Nell'ultimo semestre, netta volatilità negativa per ASTALDI con un ribasso del -74,4%. Nel trimestre evidente negatività ancora per ASTALDI; poi M.&C. e SAFILO. Peggiore in termini di ""deviazione standard"" la leader negativa ASTALDI (3,92 p.ti nel semestre e 2,31 nel trimestre). "








"DEUT.LUFTHANSA in vantaggio vs. l'Indice FTSE Mib sullo storico con una prevalenza positiva nel 62,3% dei casi; poi FERRARI RACE (60,5%), CERVED (57,8%) e TECHNOGYM (56,5%). Nell'ultimo anno in testa c'è ENI (66,0%), poi: CAD.IT, DEA CAPITAL, ERG, BIO ON e BASIC NET (64,2% dei casi). Bassa reattività storica per TELECOM, UNIPOL-SAI, UNICREDIT e CIR. Nell'ultimo anno EPRICE e TISCALI in svantaggio vs. l'Indice con solo il 26,4% dei casi positivi; seguono CLABO e RCS (30,2%), MPS, TRIBOO, PANARIA GROUP e BIESSE con il 32,1% dei casi. In evidenza negativa il ribasso di TISCALI (-78,0%).Nell'ultimi trimestre vantaggio vs. l'Indice FTSE Mib per AXA, ZIGNAGO, DEA CAPITAL, SANOFI, BASIC NET, NOKIA, ALLIANZ, GENERALI e CREDIT AGRICOLE con una netta prevalenza: il 75,0% dei casi, anche se solo BASIC NET ottiene un rialzo degno di nota (+5,8%). Nello stesso periodo, la peggiore è TISCALI (prevalenza solo nel 12,5% dei casi); seguono GEFRAN, TXT E-SOLUTION, SAFILO, ACOTEL e GIMA TT (....)  (Indice battuto nel 18,8% dei casi). Forte correlazione col FTSE Mib per B.INTESA-S.PAOLO, MEDIOBANCA e ENEL, mentre BASTOGI, GAMBERO ROSSO e INIZ.BRESCIANE seguono andamenti incongrui con il mercato.BIO ON, MONDO TV, IMVEST, DIGITAL BROS i Titoli con i migliori valori di ""alfa"" (R.Specifico). Dall'altra parte negatività evidente per MPS, B.CARIGE, GEQUITY e ITALIA INDEP., Titoli con rischio maggiore (valore negativo più elevato).
B.PER, MPS, ASTALDI e MEDIOBANCA accentuano in modo più marcato i movimenti del mercato, contrariamente a BASTOGI, INIZ.BRESCIANE, CALEFFI e ITALIAN WINE B. che hanno un basso valore di ""beta"" (R.Sistematico)."

Nessun commento:

Posta un commento