Ultimi post!

lunedì 24 giugno 2013

Tobin Tax bond, cosa deve fare ora l'investitore?

Anche ai bond sarà applicata la Tobin Tax, la tassa sulle transazioni finanziarie, studiata  - tanto per cambiare -, per fare un po' di cassa. Tassa che gradualmente verrà comunque applicata a tutti i prodotti finanziari. Il Parlamento UE, ha dato il benestare all'introduzione della Tobin Tax, nonostante le opposizioni di Italia e Spagna.

Pressione fiscale al 53%. Ogni giorno chiudono 134 esercizi

Impennata fino al 53% della pressione fiscale in Italia. Lo rivela Luigi Gianpaolino, presidente della Corte dei Conti, in un'audizione sull'evasione fiscale con le Commissioni Bilancio e Finanze della Camera.

Pensioni Esodati, la nuova proposta del Governo

Il dibattito sulla pensione e soprattutto per quanto riguarda le probabili soluzioni in tema di esodati, continuano a generare molte proposte spesso discordanti tra loro. Il nodo esodati è un problema che assume proporzioni sempre più grandi.

sabato 15 giugno 2013

Grafici Tn plus! (estratto) -[140613]


Esodati, problema risolto con le pensioni flessibili?

Gli esodati sono un problema assai spinoso che il nuovo esecutivo ha ereditato dal precedente governo Monti. Ma il nuovo Governo starebbe studiando un nuovo meccanismo di pensioni flessibili per permettere un turn over generazionale tra anziani e giovani nel settore lavorativo, permettendo un inserimento più rapido nel mercato del lavoro.

I mercati dei cambi sono manipolati dalle banche.

La notizia è esplosa su Bloomberg e sta facendo il giro del mondo, un cartello (o forse meglio, una cosca) di banche internazionali fa una attività di front-running ogni giorno per trarre un profitto illecito al momento del fixing sui cambi.

Indexes - [140613]


Spreads -[140613]


Countries - [140613]


lunedì 10 giugno 2013

Pensioni, quali cambiamenti ci saranno?


Secondo un Rapporto dell’area attuariale dell’Inps, tra il 2012 e il 2021 la riforma Fornero fornirà 80 miliardi di di euro di risparmio rispetto alle normative precedenti tenendo conto dei costi delle salvaguardie, che insiste  «la spesa subisce una notevole contrazione che nel 2019 sarà di oltre un punto di Pil».